Ortodonzia e protesi dentali

apparecchi ortodonticiL’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria volta alla cura e alla prevenzione delle eventuali patologie riguardanti la crescita e il posizionamento delle ossa della mandibola e dei denti. Talvolta alcune anomalie possono essere curate tramite l’applicazione di protesi dentali, fisse o mobili in grado di condizionare e correggere lo sviluppo delle arcate dentarie.


Cura della bocca e dei denti

Lo Studio Dentistico Associato Derton, gestito dai dottori Roberto e Nicola, è in grado di eseguire tutti gli interventi necessari volti alla cura del cavo orale e alla prevenzione delle patologie maggiormente diffuse. Nei casi delle anomalie meno gravi che si presentano maggiormente in pazienti di giovane età, i professionisti dello studio si occupano della progettazione di apparecchi metallici o in resine biocompatibili sia attivi che passivi.

Apparecchi ortodontici

La prima tipologia, particolarmente complessa, è di tipo permanente e dotata di viti, archi e molle che esercitano pressione diretta sulle ossa e sui denti da correggere. La seconda tipologia, invece, meno invasiva e più facilmente gestibile, è indicata per la correzione di difetti di lieve entità. Per pazienti adulti, infine, o per casi non correggibili tramite la semplice applicazione di protesi, i medici del nostro studio procederanno nell’esecuzione di piccoli interventi chirurgici, occupandosi di estrazioni e installando, ove necessario, impianti dentali.